Spaghetti con crema di broccoli e crumble di pane al basilico

Se come me amate le verdure e sopratutto il broccolo, non potete non provare questa ricetta. Il limone da al broccolo un gusto fantastico e la croccantezza del crumble di pane al basilico farà esaltare le vostre papille gustative.

C’è a chi da fastidio l’odore del broccolo quando è cotto, ma vi assicuro che in questa ricetta non vi accorgerete neanche di mangiare del broccolo. Provare per credere!

Print Recipe
Spaghetti con crema di broccoli e crumble di pane al basilico
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulite e tagliate a tocchetti il broccolo e fatelo cuocere in abbondante acqua salata.
  2. Nel frattempo ponete le fette di pane in un frullatore insieme al basilico fino a quando non saranno del tutto sbriciolate (se non avete il pane raffermo potete usare tranquillamente il pane fresco).
  3. Ponete il composto ottenuto in una padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia. Fate tostare fino a quando non sarà croccante e mettete da parte.
  4. Quando il broccolo sarà cotto, scolatelo e versatelo all'interno di un frullatore insieme a due cucchiai di olio evo e il succo di mezzo limone. Aggiustate di sale se necessario e frullate fino a che non otterrete una crema liscia.
  5. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Condite con la crema di broccoli e terminate con il crumble di pane e della zeste di limone.

 

More from maryconcyincucina

Indivia Belga alla piastra con salsa allo yogurt

L’indivia belga, conosciuta anche come cicoria di Bruxelles, è un tipo di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *