Insalata di verdure arrosto

L’estate offre  tantissime verdure, di mille qualità. E’ possibile utilizzarle per la preparazione di tantissime ricette fresche che allieteranno con il loro profumo e il loro sapore le nostre tavole.

Gli esperti raccomandano di mangiare verdure almeno 5 volte al giorno e di selezionarle di diversi colori, anche perché ogni colore contraddistingue una peculiarità della verdura, o della frutta, che stiamo consumando.

Il piatto che vi propongo io oggi è una fresca e colorata insalata di verdure grigliate, insaporite dalla menta. Perfetta da utilizzare come contorno, oppure  da mangiare come piatto unico accompagnato da crostini di pane.

E’ un evergreen, perché stagionalmente potrete utilizzare le verdure del periodo e sostituirle.

Print Recipe
Insalata di verdure arrosto
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prima di iniziare a preparare le verdure in un bicchiere ponete uno spicchio d'aglio tagliato a fette, delle foglioline di menta, ricoprite con olio evo e lasciate insaporire.
  2. Lavate le verdure e tagliate a fette le melanzane e le zucchine. Eliminate i semi dai peperoni e tagliateli a tocchetti.
  3. Scaldate una piastra e iniziate ad arrostire le verdure rigirandole su se stesse.
  4. Quando avrete finito ponete tutte le verdure in una ciotola, salate e condite con l'olio aromatizzato all'aglio e menta.
  5. Servite anche fredda.

More from maryconcyincucina

Indivia Belga alla piastra con salsa allo yogurt

L’indivia belga, conosciuta anche come cicoria di Bruxelles, è un tipo di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *